mercoledì 22 dicembre 2010

Scrivimi ancora

Uno straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini costituisce il fantastico romanzo sentimentale di Cecilia Ahern. Si tratta del secondo romanzo della scrittrice ventinovenne e pubblicato nel 2005.
Un’appassionante storia d’amore vissuta non esattamente come tutte le altre: Alex e Rosie ne sono i protagonisti. Si conoscono tra i banchi di scuola all’elementari e ben presto diventano grandi amici. Cominciano così a scriversi, anche più volte al giorno, per potersi raccontare ogni minima cosa. All’età di diciassette anni Alex però è costretto a partire per Boston e lasciare Dublino, dove vive la sua cara amica. Al termine del Liceo, Rosie potrebbe raggiungere Alex e continuare gli studi presso il Boston College, ma una piccola sorpresa la trattiene in Irlanda per il resto dei suoi giorni. Gli anni passano e i due costruiscono ognuno la propria vita: Alex con Sally, Rosie invece con Greg. I due amici non smetteranno mai di sentirsi né di confidarsi. Dopo circa dieci anni la storia tra Alex e Sally giunge al capolinea. Gli anni continuano a trascorrere, termina anche la storia tra Rosie e Greg ed Alex ne inizia un’altra, con Bethany. I due protagonisti sono però consapevoli di essere innamorati l’uno dell’atro, ma Alex, a causa di un imprevisto, è costretto a restare con Bethany. Equivoci, strane circostanze e la sfortuna continuano a tenerli separati. Ma se si presentasse un’ultima occasione, avranno il coraggio di mettere in gioco la loro amicizia in cambio del grande amore? Lo scoprirete solo leggendo…
Romanzo indimenticabile, pieno di sentimenti, brillante ed intelligente, è capace di commuovere il lettore pagina dopo pagina.
                                                Agnese Fusco

Nessun commento:

Posta un commento