mercoledì 22 dicembre 2010

Il tennis è magia

Tennis: una parola, tante emozioni.  È così che ci si innamora di uno sport: perdendo, vincendo, ma soprattutto lottando, per guadagnare rispetto e fiducia in se stessi. Il tennis è uno sport in cui si combatte sia con l’avversario che con la propria mente, risolvendo situazioni difficili, grazie alle quali riusciamo a crescere interiormente. Ci dà l’occasione per uscire dalla monotonia della quotidianità. Le emozioni che si provano su un colpo vincente, su un match point, in una sconfitta, sono emozioni uniche che non possono essere espresse con parole, ma vanno vissute sulla propria pelle. Come in tutti i campi della vita, solo col sacrificio e con la passione si ottengono dei veri risultati. Terra rossa, cemento ed erba sono superfici dove si lotta con il cuore per raggiungere obiettivi precedentemente fissati.
All’entrata in campo sei solo tu con la tua racchetta, contro il tuo avversario, pronto a lottare, pronto a portarti via il fatidico quindici che ti può dare la vittoria e la gloria o la sconfitta e la delusione. Ma come si può entrare a far parte di questo sport? Come dice il campione Agassi : ”Just get up and play” ovvero basta alzarsi e giocare, fosse così facile!!!  .
Purtroppo le aspettative per questo sport sono molto basse, e le possibilità di diventare qualcuno d’importante sono quasi pari a zero, ma in antitesi a ciò noi abbiamo la grande fortuna di avere sul nostro territorio strutture competenti e qualificate che permettono di allenarsi costantemente e duramente  sia d’inverno che d’estate. Inoltre si può contare sull’esperienza di istruttori che giorno dopo giorno cercano di compiere al meglio il loro lavoro. Infatti sia i giovani atleti che le persone adulte devono essere orgogliosi di questa realtà. Sfruttiamo al massimo le nostre risorse e divertiamoci all’insegna di uno sport fantastico.

    Fabio Mazzocco e Spicciolato Federico

Nessun commento:

Posta un commento